“Stanze d’Estate – Summer Rooms” è un percorso fatto di piccole oasi di pace e relax all’insegna del design contemporaneo, arredi sognanti e ambientazioni multisensoriali, che troverete in diversi luoghi e locali di Rimini. Omaggio a chi ama il design e i luoghi accoglienti, i dettagli che risvegliano emozioni. Complementi, arredi, materiali, colori, luci, profumi, suoni, esprimono un nuovo modo di vivere gli ambienti e lo spazio domestico.
Un lusso quotidiano che rende esclusiva l’esperienza dell’abitare.
Ciascuno di noi, pensando all’estate, rievoca immagini, profumi, luci e colori che derivano dalla memoria del proprio vissuto..
Il caldo e la luce accecante delle giornate estive sotto l’ombrellone, la luna piena che riempie il portico di casa, il suono assordante delle cicale, il profumo dei fiori, le notti stellate, il fragorio delle onde del mare che si infrangono sugli scogli, il cielo azzurro con le nuvole bianche, i tramonti infuocati di rosa e arancio..
Sono ricordi potenti, emozionanti.
Dopo una lunga attesa, la senti nell’aria, l’estate che arriva.. e poi dura un attimo.. e ti lascia così: stordito e ammaliato.
Questa è l’esperienza dell’estate che abbiamo dentro di noi, e questo è ciò che immaginiamo se pensiamo alla nostra personale “Stanza d’Estate”: uno spazio, incantevole e seducente, in cui la natura lussureggiante e la luce magica si impossessano dell’ambiente, ne caratterizzano lo spirito.
La “Stanza d’Estate” è un emozione che si esprime nel luogo scelto da noi, il livingroom di casa, una stanza di hotel, il lounge di un club o ristorante, una sala accoglienza in azienda. Ci riporta alla memoria quelle sensazioni, attivando tutti i sensi, ed evocando una esperienza umana che ci appartiene nel profondo.
Una stanza imbevuta d’estate, che ne esprime la pura essenza, ci regala il lusso quotidiano di provare quelle emozioni, qui e ora, negli ambienti in cui scegliamo di vivere la nostra vita e svolgere le nostre attività, al servizio del nostro benessere mentale e del comfort.
“Una stanza imbevuta d’estate, che ne esprime la pura essenza, ci regala il lusso quotidiano di provare quelle emozioni, qui e ora, negli ambienti in cui scegliamo di vivere la nostra vita e svolgere le nostre attività, al servizio del nostro benessere mentale e del comfort.”
~ Giulia C.
Dove?
Abbiamo ideato un tour di allestimenti, partiamo da Rimini, in collaborazione con Il Prisma Proposte di Interni, storico store e showroom di arredamento contemporaneo.
Per informazioni:
info@giuliciacci.com