Giulia Ciacci

FAB(ulous)

Il letto è un luogo.
Un luogo confortevole, accogliente, privato, in cui viviamo ogni giorno momenti di relax, in cui la mente si rigenera e il corpo si riposa.
FAB(ulous) è un letto favoloso, è un’esperienza quotidiana di benessere, racconta la storia personale di chi lo vive, una storia ogni volta diversa.
Il tronco in legno, di un albero di riforestazione, lavorato con cura da sapienti mani artigiane si trasforma in un oggetto unico ed emozionale.
Le sezioni del tronco accostate costituiscono la testata, e danno una geometria naturale, sempre diversa.
Il legno massello nella sua semplicità ed eleganza è un materiale naturale, morbido e piacevole al tatto, con il profumo del bosco.

La testata può essere incisa con i propri nomi, o il testo di una canzone che fa sognare o una frase ispiratrice, o le iniziali di chi si ama.
Sono progettati ad hoc gli accessori in legno: il comodino ad incastro; lo sportellino a scomparsa con passacavo per le prese elettriche; la luce da lettura orientabile con paralume in legno; i ganci appendi-tutto sui fianchi della testata.
Il sistema integrato di LED all’interno della spalliera sprigiona luce fra le sezioni di tronco accostate, creando un effetto scenografico ed emozionante.
Il sistema audio bluetooth con soundbar riproduce la musica scelta dal proprio smartphone.
FAB(ulous) è ogni volta un pezzo unico e speciale.
Il basamento è costituito da due mensole in massello incrociate in diagonale, con le estremità sagomate a sbalzo per lasciare libero il bordo e dare un effetto di sospensione e leggerezza.